i di RCM

Ricorda che in RCM i forum sono detti anche "conference"

Ecco, in sintesi, i pricipali elementi di un forum:
Presentazione: ogni forum ne ha una. Serve a descrivere a vecchi e nuovi lettori e interessati l'argomento su cui verte la discussione. Inoltre riporta il percorso per raggiungerlo all'interno della gerarchia di forum di RCM.
Messaggi: sono i "contributi" di ciascuno alla discussione. Contengono anche nome del mittente, oggetto del messaggio, data e ora di spedizione: sono, insomma, delle vere e proprie e-mail "pubbliche". Se appaiono in corsivo non sono leggibili, perchè non ancora approvati dal moderatore. Generalmente i messaggi nei forum pubblici sono leggibili da chiunque, mentre -tranne specifici casi- solo gli aderenti registrati in RCM sono autorizzati anche a inviarne.
Sotto-aree: alcuni forum ne contengono, a loro volta, altri, che si focalizzano su sotto-argomenti specifici correlati a quel forum (per capirci: in un forum "Giardinaggio" potrebbe essere presente una sotto-area "Coltivazione di rapanelli").
Archivi: spesso, quando il forum è molto attivo, il moderatore crea delle apposite aree dove archivia tutti i messaggi relativi a un determinato argomento (che ovviamente continuano a essere leggibili), per rendere più facile la lettura del forum.
"Optional": a volte il moderatore, per arricchire l'informazione, ritiene opportuno creare anche delle sotto-aree contenenti link a siti web relativi a argomenti di interesse per il forum, oppure creare moduli da compilare, mailing list, calendari, o altri "gadget" studiati appositamente per specifiche esigenze.
Personalizzazione web: su Internet i forum sono visualizzati in modo "standard", tuttavia è possibile creare delle pagine web con la grafica che si preferisce per renderli "più attraenti" o implementare particolari funzionalità. :-)
   

Per ogni altra delucidazione invia una mail al webmaster cliccando qui.